martedì 21 dicembre 2010

Il mio alberello...quest'anno è più ricco!!!

 L'altro pomeriggio sono venute a trovarmi due bloggers d'eccezione....e non erano a mani vuote!!!!

La prima:
AZZZZIPIE', te vojo fa' nregalo tutto mio, così quest'anno t'addobbi l'arbero colle mie creazioni!!!

(Fare click sulla foto per ingrandirla)
Avete capito di chi si tratta, si?
Noooo?!?!?!?
Ma scusate, chi è che nella capitale riesce a fare decorazioni così perfette?
Vabbe', vi do un altro indizio:

(Fare click sulla foto per ingrandirla)

...e mentre appendevo questi meravigliosi biscottini (giuro mi tremavano le mani per la paura di farli cadere!!!),   la seconda mi fa da dietro:

ولدي أيضا هدايا لك
(me piajsse ncolpo!! Ma che ha detto? Boooo???)

E subito dopo mi ha riempinto di polveri, bustine varie, formaggi, oggetti di importazione e...BACI !! 

Grazie, Grazie :)))
Già la vostra presenza mi ha reso felice, ma questi omaggi mi riporteranno col pensiero a voi ogni volte che li userò o li vedrò!

 الكلمات الجميلة
(aribbooo'???)

Poi la prima, come se non bastasse, aggiunge:

Azzzipie', mettece pure questi:
(Fare click sulla foto per ingrandirla)
Ommammamia!!! Non ho mai avuto un albero così prezioso!!!

e me raccomanno, 'ste zollette nulle mette ner the!!!
(Fare click sulla foto per ingrandirla)
Be', ormai avete capito di chi sto parlando, no? E' facile....che c'è bisogno che metta pure il link?

Si, vabbe', ma l'altra? Quella che parla tutto strano?!?!? Chi sarà mai?!?!!??

Ma si che avete capito!!!! Avete ancora dei dubbi?

Be'...vi voglio dare un ulteriore piccolissimo aiutino.....facendovi vedere come ho interpretato io le sue perle di pera
(Fare click sulla foto per ingrandirla)
 ...eeeeeeoo, e le conchigliette non ce l'avevo, per l'estetica me so dovuto arrangià!!!!
...e me so arrangiato bene, che dite? :)))))

...e al momento dei saluti...

دقات قلبي لك
Tutto chiaro, no?
(per me si!!!)

Zucchero, Araba, è bello avervi come amiche.
Grazie di esistere e di giocare allegramente con me.

Ciao e alla Prossima

Lo Ziopiero

Guardate anche le altre realizzazioni:

25 commenti:

  1. HAI UN ALBERO CHE è LA FINE DEL MONDO !!! bellissimi i doni e bellissime le tue foto. Che posso dire di più: BRAVISSSSSSIMI!
    dani

    RispondiElimina
  2. No vabbe', stai attentando seriamente al mio posto di lavoro. La risata che mi sono fatta vedendo i tuoi ehm, originali stuzzicadenti l'hanno sentita fino in presidenza :-)))

    Non sei normale, Pie', ma grazie al cielo, dico io!!! Grazie a te, di tutto.

    P.S. frasi arabe quasi ok...ma pure l'ultima ho detto? ;-)

    RispondiElimina
  3. Le decorazioni sono bellissime. Da restare senza parole così come senza aggettivi è la reinterpretazione delle perle di pera. La domanda è lecita...fate uso per caso di sostanze vietate e non lo dite...o è solo amicizia quella che ti mette il sorriso, rende scaltra la fantasia e non ti fa pesare quando ti impegni per un regalo personalizzato pensato fin da subito con affetto per la persona che lo riceverà?!
    Non c'è bisogno di risposta ovviamente ;P

    RispondiElimina
  4. Che meraviglie! L'amicizia amplifica il potere delle passioni è proprio vero ;)
    Buona giornata zio!
    A.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi doni, bellissimi gesti ed un post, come sempre, molto divertente!!
    Buon Natale (in leggero anticipo) a tutti e 3!

    RispondiElimina
  6. :D
    Saraà stato un bellissimo pomeriggio!
    Zì, ma le frasi in arabo le hai messe a casa? non è che hanno un significato che manco tu sai!
    Non c'hai capito niente vero!?!??!:D

    RispondiElimina
  7. Beato te zipie'!!!Che gioia deve essere stata questa giornata...!!!!Questi biscotti sono da tenere per ricordo, mica li mangerai vero????Come al solito il tuo post è bellissimo!!!!!Buona giornata deny

    RispondiElimina
  8. eh... ma infatti, ieri, vedendo l'anteprima dell'alberello mi son detta: non puo' essere stato lui!!
    ahahhah
    e c'avevo ragione, c'avevo!! C'era la mano/zampino di Cri!!

    ... e le gocce... !!! inshallah!
    baci

    RispondiElimina
  9. Ma che cucciolino romanticoso! :))))
    Va bè va bè, la smetto di fare la sdolcinata, ma io mi ci emoziono a vedere questi slanci di affetto per gli amici!
    Però gli stuzzicadenti.... hahhaahhah sono fantasticiiiiiiii!
    I biscotti decorati e le zollette te le invidio tutte tutte :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Senza parole: per l'albero, le decorazioni, gli epigrammi in arabo- ma soprattutto per il tuo personale contributo che, senza nulla togliere al resto, batte tutti. Anche i posteri, intendo: ineguagliabile, for ever...
    mamma mia, quanto ridoooooo :-D :-D ma come ti vengono in mente, 'ste cose???
    ciao
    ale ;-)

    RispondiElimina
  11. riconosciute le decorazioni al primo sguardo!
    siete un gran bel trio :)
    ciao zio piero, tanti auguri di buone feste!
    b

    RispondiElimina
  12. invidiosisssima sono!! per avere anche io quei meravigliosi biscotti, per volere conoscere l'araba più felice del blog, per carpire i segreti della decorazione alla bottegaia zuccherosa, per fare un corso accelerato di fotografia con te, per passare ore di risate in compagnia....ziopiè, mi trasferisco a romaaaa!!

    RispondiElimina
  13. Ciao ZioPiero, ti lascio tanti aguri di un felice e sereno Natale, a te ed alla tua famiglia.
    Antonella.

    RispondiElimina
  14. hahaha! piè, sei troppo forte!! le bamdierine coll'araba m'hanno fatto piegare in due.... e le foto dei biscotti sono bellissime, il soggetto è complicato da fotografare ma hai dato un risalto perfetto ai decori.
    Grazie, grazie a te zio, ogni volta che ci si vede è una carica di adrenalina e di simpatia...

    RispondiElimina
  15. @dani: :))

    @Araba: ...e si, l'hai proprio detto!
    (Carlo Verdone - Un sacco bello - 1980)

    ...guarda che ho i testimoni, eh?
    :)))

    @Gamby: ...la seconda che hai detto ;-)

    @Your Noise: Vero! ;-)

    @mela: Grazie a nome del trio!
    :)

    @Cranberry: Le frasi sono tutte vere. Araba mi ha fatto un corso privato accelerato.
    :))

    @deny: Anche se dovesse venire una carestia, quei biscotti non verranno mai mangiati!

    @Gaia: ...di la verità: anche tu vorresti una bandierina con la tua immagine, eh?
    ;-)

    @Tery: ...che ti credi? Io alla fine un tenerone sono....
    ;-)

    @raravis: ...dai che pure tu non scherzi! Tra tutti e due siamo una bella accoppiata!!!
    :D :D :D

    @Babs: Grazie! Anche a te.
    :))

    @dauly: Vieni che ti aspetto!
    :))

    @fantasie: ..e vie' pure te!
    ;-)

    @Antonella: Grazie. Ricambio con affetto

    @Zucchero: ...e lo so! Sulle bandierine ci ho riso due ore nonostante le avessi pensate io!!!
    (e ancora rido!!!)
    :))))

    RispondiElimina
  16. Beh,
    non sono l'araba, ma c'ho il burqa (se usi la foto del profilo)!!!
    ahahhaha
    baci

    RispondiElimina
  17. ahahah zio piero sei un spasso ...è cosi bello seguirti!

    RispondiElimina
  18. Ciao zietto, le decorazioni del mio albero non sono cosi' perfette (anche perché hanno voluto aiutarmi i bambini) ma per lo meno.... sono riuscita a decifrare l'arabo, e se consideri che lo studiavo nei lontani anni novanta, non mi posso lamentare, no? Comunque complimenti davvero, siete un trio fenomenale! Già che ci sono approfitto per augurarti un bellissimo Natale insieme ai tuoi affetti più cari, ed inoltre ti ringrazio x i momenti di gioia che mi dai ogni volta che entro nel tuo blog, sicuramente una delle scoperte più belle che ho fatto nel 2010!! Bacino!

    RispondiElimina
  19. ma che post tenero!
    ...
    ...
    ...
    ...
    perché dietro la dura scorza romanaccia, lo zio piero ha un animo delicato e sensibile, e si commuove :-)

    RispondiElimina
  20. Che spettacolo!!! Tutto: i dolcetti, il post, le foto... Mi sono troppo divertita! Non conosco Zucchero (ma ora vado a curiosare), ma Stefania-Araba è nel mio food cuore!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  21. Ho riso come una matta!!! Però quei biscotti li voglio anch'io!!! Dici di imparare a farli??? ANCHE QUELLI??? Non mi basta una vita...cioè quello che resta....;-)...!!!

    RispondiElimina
  22. @Gaia: Per farò un nuovo Tricolore!!!

    @Mary: Grazie, Mary. Sapere che vi piace leggermi è uno stimolo per continuare!
    ;-)

    @rosita: ...l'hai decifrato? Kettepossino!! ahahaha
    Così adesso hai scoperto gli "altarini"
    :)))

    @Gaia Celiaca: ...ma si, chi mi conosce sa che sono un buono ;-)

    @Robjana: Vedi, ora conosci una super blogger in più!
    ;-)

    @Barbara: ...fai un corso accelerato da Zucchero ;-)

    RispondiElimina
  23. Quelle decorazioni sono davvero perfette!
    Non conoscevo Cristina, grazie per aver messo il link ;-)

    Oh, se la mia risata all'arrivo di Araba nel dialogo avesse oltrepassato lo schermo, temo ti si sarebbero rotte TUTTE le decorazioni!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails