giovedì 9 maggio 2013

Fusilli fatti in casa...ovvero il rosikamento dello Ziopiero!


Un giorno, subito dopo pranzo, mi arriva una mail:

A Pie', ma li hai visti i fusilli di Terry?

A Miche', eccerto che li ho visti!

Io li faccio presto! Anzi li facciamo insieme e poi li pubblichiamo come abbiamo fatto per i Nannibiscotti al Cioccolato?

Vabbe', li famo, li famo.

Uhm... A Pie', ma nun te vedo tanto convinto.

A Miche', ciooosai: non è tanto farli, e che non so quando pubblicarli. Troppi post in attesa...e io so uno solo...

Vabbe', tu adesso non ti preoccupare.

E' proprio quando qualcuno mi dice "non ti preoccupare" che io inizio a preoccuparmi!
Qui gatta ci cova...mmmmmmm

Infatti... un po' prima delle 17 mi arriva una mail con una foto, molto esplicita.

Naaaaaa, sta pazza non solo stava già a casa, ma si era pure messa di gran lena a impastare!!!

Vabbe...beatallei!

Intanto io ho continuato a lavorare visto che avevo ancora per un bel po' di cose da sbrigare.

....solo che... crii criiii criiiiii 
uuummmmm

 ...dunque la mail al capo l'ho mandata, anzi no!......crii criiii criiiiii

 ...le carte che dovevo firmare le ho firmate tutte. Anzi no, qui ce ne sono altre.....crii criiii criiiiii
uuuummmmm che nervoso che mi sta venendo....

Andrea l'ho chiamato. O forse no?

.....cri crii criiiii
Uffa, ma che è sto tarlo!!!!

Insomma, non riuscivo a concentrarmi... il mio pensiero andava diritto a sti fusilli....

E per farla breve ve lo dico alla romana: stavo arosika' (si, tutto attaccato e pure col kappa!)

Io sti fusilli non solo li volevo fare, ma li volevo fare subito!!!
(e poi dice che uno non si deve preoccupare!!!)

Uno sguardo all'orologio...mmm 17.30. Se per le 18 esco, arrivo a casa...potrei avere tutto il tempo per...
mmmmm, fammi pensare: nel congelatore dovrei avere del ragù di carne.
Le farine manco a dirlo le ho...eeeeee

Ok. Stacco tutto eeee...
Ciaooooooooooo!!!!

La fortuna era dalla mia: niente traffico sul GRA; a casa neanche mi tolgo il giubbotto, avvio direttamente l'impastatrice con dentro (dosi per due porzioni):

140 g di farina 00
60 g di farina rimacinata di grano duro 
2 uova

Quando il tutto si è amalgamato, mi sono inumidito leggermente le mani, ho finito l'impasto a mano, l'ho incartato con il cellophane e...si, lo ammetto, a questo punto mi sono andato a togliere il giubotto.

Dopo una mezzoretta mi sono messo all'opera:

(Fai click sulla foto per ingrandirla)
Accendi picci
Scarica foto
Ticche-e-tacche  ticche-e-tacche
Invia mail

Tie', Miche'. Bèkkate questa! (sempre col Kappa!)

Intanto qualcuno di voi si starà chiedendo: ma che sono quelle bacchette colorate?
...eeeee so bacchette! Cinesi! Del periodo di Kung-Fu Panda, in cui mia figlia mangiava solo con le bacchette, pure il brodo!!!

Mai avrei pensato mi sarebbero tornate utili!!!

Nel frattempo mi è arrivata la mail di risposta:

Naaaaaaa!!!! Ma li hai fatti?!?!?!!?

(E no, stai a vede che me mettevo a fotoscioppa' i fusilli intorno alle bacchette!!!)

Certo che li ho fatti! Anzi ora li ho pure sfilati!
Bèkkate pure 'startra foto!

(Fai click sulla foto per ingrandirla)
Ci sentiamo a cose fatte!

.....

Cose fatte:

(Fai click sulla foto per ingrandirla)



A questo punto sono curioso di andarmi a leggere il post di Michela. Mi seguite?

Un doveroso ringraziamento anche a Terry, musa ispiratrice! :))

Ciao e alla Prossima.

Lo Ziopiero

Guardate anche le altre realizzazioni:

119 commenti:

  1. Visto come sono stata brava?
    eh? eh? bravissima!
    :-D
    visto cooffatto cottutte le bacchette e le mie manine labbboriose?
    sìsì Piero, parlo con te, ANZI, CON ME!!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah che risate!!!
    Noi due stiamo proprio inguaiati :D

    Ciao Gianni :*

    Ps: però quelle K... Jgdvjjjvdxsgbhjh!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Miche'! E chi ci batte più?

      Sto post a 4 è venuto proprio bene!
      Allora, il prossimo sarà a 6? O dovrei dire a 8?
      ahahahahahah
      Bacioni

      p.s. ho tolto il tasto "K" dalla tastiera ;)

      Elimina
  3. ... e sono più belli quelli di Michela!!!!!
    no, non è vero, sono bellissimi tutti e tre e mi sono fatta un paio di risate in una mattinata partita torta: grazie Piè!!!!
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Spero che la mattinata ti si sia raddrizzata! :)))

      p.s. anche io penso che quelli di Michela siano più belli, ma non glielo diciamo, eh?
      ssssssshhhhhh :))))

      Elimina
  4. Ahhhhhhh ma sono ancora più belli dei miei!!!!!
    ZioPiero sono onorata che ti ho ispirato questi bei fusilli. Hai capito zitti zitti tu e Michela cospiravate e io non sapevo niente! Eh bravi.
    Adesso vado a vedermi quelli di Michela che ho già visto la foto e mi sembrano perfetti anche i suoi. Allora appena pubblico qualche altro formato casalingo vi avverto, mi piace il tarlo che ti ha tormentato ahahhhahhhh!
    Grazie Piero un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, son tutti e tre belli! :))

      Grazie, Musa!
      Alla prossima!
      :))))

      Elimina
  5. Siete due tentaori diabolici! Dopo le farfall(on)e mi toccano pure i fusilli :D!
    Però il brodo mangiato con le bacchette meritava una foto :))))))))
    Così tante no ma almeno una coppia per i fusilli la recupero ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ormai siamo due diavoletti! ahahahah

      (se ricordo bene quelle bacchetine colorate le vendevano in un'unica confezione)

      Elimina
  6. E mo la fregola è venuta pure a me... ahahahha... li farò prima o poi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che noi li abbiamo fatti lo stesso giorno, eh?
      :)))))

      Elimina
  7. Grandi!!!! Siete stati tutti e due uno psettacolo!!!
    Mi piacciono un sacco i vostri dialoghi in romanesco....
    Domani è il mio compleanno e mi sa che ho trovato il primo...sono troppo belli!!!
    Pensare che avevo deciso di non far nulla domani...ma non resisto!!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Il primo è andato!
      E per la torta....?
      :))))

      Auguri, ovviamente! ;)

      Elimina
    2. Grazie mille!!!
      Avevo mille idee per la torta...ma dopo 13 anni ho voluto riassaporare la sensazione di avere la febbre a 39°....così tutti i miei piani si sono infranti....farò qualcosa di mooooltooo semplice e veloce!!!!

      UN abbraccio

      Elimina
    3. Uhuuu...
      Mi tenti!!!

      Ottimo suggerimento!!!

      Elimina
    4. Li ho fatti ieri!!!
      Spettacolo...non sono precisi come i tuoi ma alla prox migliorerò!!!
      Per il dolce...sono rimasta senza uova, anche le galline erano in sciopero....volevo fare i tuoi cannoli di frolla con pasticcera.....ma sono diventati delle tartellette con crema senza uova........quando faccio i post te lo dico!!!!!!!

      Un abbraccio e grazie mille dei mille consigli!!!!!
      monica

      Elimina
    5. Ma come si fa a rimanere senza uova?!?!!?? :D :D :D
      Dai, per i cannoli ti rifarai presto!

      ...e i fusilli? Piaciuti? :))

      Elimina
    6. Si può si può e ne aggiungo un'altra senza uova
      e con un pollaio di 20 galline della zia
      praticamente in giardino!!!! La tua frolla dei cannoli è favolosa...
      ho capito a mie spese perchè dici di lasciarla in frigo 2 ore!!!!!
      I cannoli si sono "spatasciati"...per fortuna avevo previsto di aver fatto qualche pasticcio e ho preparato anche dei pasticcini con la stessa frolla....Domani le posto!!!
      Ma con i cannoli ci riprovo....ho la testa dura!!!!!!

      I fusilli...uno spettacolo..mi sono piaciuti un sacco e soprattutto sono piaciuti a tutta la tribù.....e ti assicuro che non è poco!!!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
    7. Bene! Son contento!
      La frolla, in generale, deve essere sempre lasciata riposare in frigo.
      Domani passo!

      Salutami la tribù!!! :)))

      Elimina
  8. Ooooh! Ma che spettacolo! Sono bellissimi questi fusilli!

    RispondiElimina
  9. "Intanto qualcuno di voi si starà chiedendo: ma che sono quelle bacchette colorate?"
    Ecco!!! Poi non è vero che c'hai sempre tutto a portata di mano!! pure gli strumenti più strani :D

    Sono figherrime quelle bacchette! Sappilo che m'hai messo n'altro tarlo :)

    Che belli che siete :)
    e che belli i fusilli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La necessità aguzza l'ingegno!
      (Inizialmente avevo pensato ai manici dei cucchiai di legno, ma poi altro che fusilli!!!)

      Bacioni! :* :* :*

      Elimina
  10. Ma ti sono venuti bellissimiiiii e che foto! Hai tutta la mia stima e anche tutta la mia invidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, dai ogni tanto qualche foto mi riesce bene, no? ;)
      ahahhaahah

      Elimina
  11. Direi belli e buoni questi fusilli. Complimenti per il post che mi ha fatto rivivere quest'esperienza che spesso capita anche a me!un caro abbraccio,Peppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, eh? Siamo un po' tutti impazienti di fare... :)))

      Elimina
  12. Dieci minuti di pausa per leggerti....
    Col buonumore che trasmetti il lavoro non è più fatica :)

    Però che fame...........!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ros!
      Lo stesso dicasi per me: con i vostri commenti mi date tanta energia per lavorare (e anche per continuare a cucinare e pubblicare!)

      :))

      Elimina
    2. @Rosalba: ma mannaggia alla miseriaccia!!!!!!!!!!! Ieri che c'eri tu alla pausa caffè non c'ero io!!!!!!! Uffa però :((((((((
      Ormai questo salotto funge da "risateterapia" e speriamo che duri!!!!!!

      Elimina
    3. Che tu ieri non c'eri si sentiva, eh, se si sentiva!
      Il circo dei matti dello ziopiero, senza di te, non è completo ;D

      Spero almeno d'averti sostituita degnamente :)))

      Elimina
    4. Bellissimo il circo dei matti!!! bellissimo!! cara Rosalba:))))))))))
      Ho visto che hai rotto il ghiaccio anche da Michela e ora non vediamo l'ora di gustare anche qualche tuo dolcetto, magari proprio lunedi... che dici???? ce la prepari una cosetta e la mandi nel cestino di cappuccetto rosso...ehmmmmm volevo dire di Tam che poi lei pensa alla distribuzione????
      Ti abbraccio fortissimo e ti auguro un week end pieno di sole, dentro e fuori di te!!!
      Spero di rileggerti prestissimo!!!!

      Elimina
    5. Ciao rosalbaaaa!!! Felicissima di trovare le rie parole!!!! Riusciremo a beccarci quasi in diretta prima o poi????? :))))
      Ti abbraccio!!!! :*

      Elimina
    6. :/ "tue parole" ... Ovviamente!!!

      Elimina
  13. che meraviglia, belli e immagino buoni! ;)

    RispondiElimina
  14. Ma tu mi fai morire... se non esistessi bisognerebbe inventarti... tu e il tuo magnifico mondo pieno di nipoti! *_*

    RispondiElimina
  15. Tu e Michela siete una bellissima coppia di matti!! entrambi i vostri fusilli son meravigliosi..ammettetelo che vi rifornite dallo stesso pastificio :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...aspetta qualche giorno e vedrai cosa ti combiniamo!!!!! ;)

      P.S. Pastificio? Vorrai dire "spacciatore" ahaahhhah

      Elimina
    2. ahahhaha, ho pensato pure io la stessa cosa: allo spacciatore :D
      diomio che ridere!
      Altro che coppia de matti Maya, questa nostra è una associazione a delinquere :D
      ahahahahaha

      :*

      Elimina
  16. E vabbe', ma te sei proprio er peggio !!! Chi è che non ha una spianatora sotto la scrivania in ufficio?!
    Mezzo chiletto de farina, du' ova, 'n po' de pecorino... so' la dotazione standard pe' l'ufficio !!!
    hahahahahaha
    Grande Piero (anzi... grandi tutti e due, senza rosiKamenti !!!)

    RispondiElimina
  17. Ahahahhahaha hai impastato col giubbotto???? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIIIIIIIIII!!!! Lo giuro!!!!
      ahahhaah
      (me dovevì vede'!!!)

      Elimina
  18. le tue telefonate sono sempre uno spasso, ma quello che poi ne viene fuori...semplicemente incredibbbbile!!!!!! Bravi a tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che poi è stato fatto tua via mail!
      E noi? Quand'è che cucineremo insieme? :)))

      Elimina
  19. Tra te e Michela stamattina mi avete fatta morir dal ridere...ahahahah....vi posso sfidare con le orecchiette ???? Prrrrrr
    Scherzi a parte...ZIOOOOO...i tuoi fusilli sono una bomba !!!!!
    Baci e buona giornata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bella, ma noi le sfide le accettiamo tutte, sa? Però le orecchiette le abbiamo già fatte...che ci proponi? :D

      Elimina
    2. ....mmmmmm Miche'... ti posso assicurare che le nostre orecchiette non hanno nulla a che fare con quelle vere, che sono tutta un'altra cosa. Qui stiamo parlando con una pugliese doc!!!

      La sfida è di quelle toste...e le orecchiette non si improvvisano.
      Velocità di esecuzione, accomppiata ad un gesto meccanico della mano (che solo le pugliesi hanno nel DNA), fanno di questo formato uno dei più difficili da realizzare, anzi il più difficile!

      Pensa ancora devo mettere in pratica gli insegnamenti di Nonna Rosa.
      Che vergonga....devo recuperare.

      Che dite? Facciamo un post a 6? Ma in un'altra vita, ve lo dico subito! :))))

      Elimina
    3. Ah no eh!! Io sono la regina delle orecchiette!! Non le avete viste le mie? Potrei sempre dirvi qualche segreto .... forse ;)

      Elimina
    4. Ma come non le ho viste! All'epoca ti pure lasciato un commento al post (quello di febbraio).

      Terry, Terry... ;)

      Elimina
    5. Vabbé, l'importante per me è averci provato :) io sono soddisfatta del mio risultato...ma non avrò mai la velocità che hanno le Nonne pugliesi.

      :))

      Elimina
    6. Sai Zio l'età ormai avanza anche per me ehhhheehhh Quindi quando le rifacciamo?

      Elimina
    7. @Michela: E no, tesoro! Mai essere soddisfatti del proprio risultato. Soprattutto dopo un primo tentativo. E tu lo sai bene, visti i progressi che stai facendo! ;)
      :* :* :*

      @Terry: ...a questo punto aspetto di trasformarmi in una Nonna Pugliese! :D :D :D
      Ci son cresciuto a suon di orecchiette e sono mooooolto esigente in materia (disceeee ma va'? E che è una novità? ahahaahahah). Non mi accontento di 4 dischettini spessi una quaresima e rivoltati alla meno peggio!
      Per capire le vere orecchiette occorrerebbe una full immersion tra questi vicoli. E' un'arte, anzi una cultura, che si tramanda di generazione in generazione...

      Andrò a ripetizioni e vi farò sapere! :))))))

      Elimina
    8. ...giusto per rendere l'idea ;)

      p.s. gli "Arc vash" menzionati dalla Sig.ra Nunzia sono gli Archi Bassi, foto qui

      Elimina
    9. Ho dato un'occhiata a diversi filmati con la signora in questione...
      fossi riuscita una sola volta a capire come fa...è velocissima!
      Io ci impiego un sacco di tempo :(
      ...a farne una!

      Elimina
    10. Anche la velocità ha il suo perché... la pasta deve essere appena toccata, l'orecchietta deve venir fuori in un attimo.

      Adesso capisci quando dico che in fatto di orecchiette sono molto esigente? Per me quelle del filmato sono le vere orecchiette. :)))

      Elimina
  20. sei sempre straordinariamente fantastico!!!!! che dire? la classe è di pochi...ma tua di certo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, Paola! Che piacere! :)))

      Grazie! Un bacione anche a te! :))

      Elimina
  21. Ma voi due mi fate schiattà!!!! Crik e crok ... Complimenti per i fusilli, sono bellissimi i tuoi, quelli di Michè e quelli di Terry... Ma tua figlia che se magna r brodo con le bacchette di Po mi ha fatto piegare!!! Un bascio o zì, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha, e si! Kung Fu Panda così faceva (dicono...)
      BaScioni e a presto! :))))

      Elimina
  22. Ahhh, 'ste cose fatte, che bontà!!!!.-))
    Cinzia

    RispondiElimina
  23. 'a pi' me sto a mori' dal ride....
    ihihihi bellissimi questo fusilli piero a partte tutti gli scherzi e le risate sono di una bellezza unica complimenit

    RispondiElimina
  24. noooo!!!uffaaaaa....
    non vale! come faccio a starvi dietro (te e michela)?!? mi fate venire una tale voglia di fare!!!
    (e pure un po' di invidia buona per la vostra bella collaborazione-condivisione!)
    ma è ancora più dura calcolando che esco dal lavoro alle 18.30, abito ad un'ora di auto da dove lavoro, e non sono abile come voi in cucina...
    ho mille ricette segnate...e praticamente allungo la lista ad ogni vostro post!

    complimenti per questi fusilli homemade!!! che belli! che buoni col ragù!
    (ora scrivo uguale a michela) :-)

    bravissimi!ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'...tutto sommato quando facciamo e pubblichiamo la stessa cosa starci dietro è un po' più facile! :))

      Dai, suddiviti il lavoro: stasera li impasti, domani li formi e li mangi! ;)

      Elimina
    2. Mmmm...
      Medito qualche minuto...

      E poi forse impasto! ;-)

      Elimina
    3. ...mo' so curioso! Hai impastato...?
      :)))))

      Elimina
    4. Ha impastato, ha impastato!!! :D

      Elimina
    5. :-)))

      merito dei vostri incoraggiamenti e del tarlo che....cri crii criii...!

      ciao!!!!

      Elimina
    6. ...e ho visto si, che roba!!!!

      Ha battuto tutti i record tra la pubblicazione e la riproduzione!!!!

      Brava Ele!!!

      Elimina
  25. Come sei "underground" con tutte queste KAPPA! E i tuoi fusilli mi sembrano un sogno a quest'ora del pomeriggio, ci posso fare merenda, che dici? Una merenda al sapore de Roma! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah: fusilli a merenda li vedo bene! Col ragù, però! :)))

      Elimina
  26. e ci voleva giusto la Michela per smuoverti. e basta con questi post vecchi che tra un pò lievitano peggio del lievito madre ed escono da blogger :-)
    bravi, bravissimi.
    Michela è davvero uno stimolo.. spero anch'io di poter far qualcosa a 4 mani con lei ^_^
    un bacio Piero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maronna ziPiè...che fame mi hai fatto venire, ma cavoli io non ho tempo di fare e rifare tutte ste belle ricette, come si fa? O mando in vacanza figli e marito per un paio di mesi, oppure stò qui a rosikà. Mi sa proprio che stò qui a rosikà. Va bè però i tuoi bellissimi fusilli un pò me li godo dai!!! Un abbraccio grande, Manu.

      Elimina
    2. @Vaty: ...e con me no? Guarda che mica mozzico! ahahahahh
      Bacioni. :))

      @Emanuela: Be, mica le devi fare tutte...fanne una sola, per esempio questa! :))

      Elimina
    3. @Vaty, ahahahaha!!! :D
      Il post a 4 mani è già quasi realtà :)))

      Elimina
    4. òsaldfjhasòdjfhaòsdjfhasd!!!!

      :D :D :D

      Elimina
  27. Ho pure sbagliato a scrivere il commento!!!! come sono messa....

    RispondiElimina
  28. fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    sei bravissimo!!!
    Azzurra

    RispondiElimina
  29. Oh, ma nun trovate pace voi due :D pe' stavve dietro 'na fatica! E vabbè mo faremo pure i fusilli :D se la smettessi di leggere però, forse combinerei qualcosa! Tra te e Michela non sapete il tempo che perdo a leggere tutti i commenti! Il fatto è che so'
    ' no spasso pure quelli!
    Oh, qui non manca niente, i piatti so' perfetti: so' bboni,so'belli (eee foto so' sempre strepitose) e c'è pure tanta simpatia:-)

    Ah, buongiorno Piero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahh, ma lo sai che il più delle volte so meglio i commenti dei post? :D :D :D

      Ne ho appena fatto uno qua sotto che mentre lo scrivevo ci ridevo sopra!!!! :D :D :D

      Baci , Silvie' :))))

      Elimina
  30. Ciao Pì!!!!
    E' difficile aggiungere un commento a questo punto!!!:))))
    E' stato già detto tutto e anche più di tutto... e condivido quello che ha detto Silvia poco fa: è difficile starvi dietro :D :D :D :D, ma anche con il fiatone non vi mollo!!!!!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un'altra di quelle a cui bisognerebbe legare le mani!!! :D :D :D

      Mannaggia! Sai che bello sarebbe avere a disposizione un palazzo intero e ad ogni appartamento c'è uno/a di noi? Sai che via vai di portate? E sai quante risate?!?!?

      Già mi immagino:

      Drin: scusa che c'è l'avresti un chilo di gelato allo zabaione? Certo! Eccolo!

      Toc Toc: avresti per caso dei pasticcioti che m'è venuta voglia? Io no, ma se sali di un piano trovi Tamara che ne ha fatti 8 chili.

      Bus Bus: ciao...ho tanta voglia di tagliatelle... Aspetta...Michelaaaaaaaaaaaaaa?

      Tricche e Tracche: Zioooo.... Ho voglia della tua pizza.... Ma va bene pure l'Opèra!

      ahahaahahahah

      BaScioni!

      Elimina
    2. ahaahahahahahaha:D :D :D:
      Sarebbe il paradiso in terra!!!!!:))))))))

      Elimina
    3. ahahaahhahaha!!! :D compramose un palazzo!!!! :D
      E poi i giochi so finiti....prima de subbito ariva la neuro :D
      ahahahahahah

      drrrrriiiiinnn
      chi è?
      Io!
      Io chi? :D

      Elimina
    4. @Piero: ahahah...sarebbe uno spasso ;)

      @Maria Teresa: concordo :)))

      Elimina
    5. @Michela: io posso avviare delle trattative se volete... per il palazzo ehhhh? non per la neuro... ahahahahahaha!!!!
      @Silvia: :* :* :*

      Elimina
    6. dlin dlon!!
      (gniente)
      toc toc!
      (ghiente)
      AHOOOOOOOOO PIEROOOOO!
      (sempre occupato oh! sempre con le mani in movimento! a 4, a 6, emmò cor condominio arivi a 64!)
      che me passi er mattarello che l'ho finito? :)) devo fa i fusilli e devo stenne aaapasta
      ah, giacché pure i stecchi de bambù :))))))

      Elimina
    7. A bella!!! Questo è il terzo mattarello che te passo in 2 giorni!!!
      Ma che ce fai?!?!?!!?
      ahahahahhaah

      Elimina
    8. @Piero: Forte questa! Ma come ti vengono 'ste battute?!?

      Certamente ci ricoverano, ma separati! ahahah

      Elimina
    9. ...è Tamara che scrive, non io! Si è impossessata del mio account! Ha fatto tutto lei! Io sono innocente. Io non c'ero! E se c'ero...dormivo! E sognavo di stare in Giamaica!
      :)))

      Elimina
    10. @Silvia: mi aggrego alla tua domanda... come gli vengono????
      E certo che ci ricoverano separati.... Faremmo un gran macelllo anche nelle corsie organizzando delle cotture collettive in sala mensa:)))))))
      @ Piero : mitico sei!!!! :))))

      Elimina
    11. ahahahaha! mannaggia mi sono sgamata :)))) mannaggia, non avrei mai dovuto scrivere che sognavo di stare in Giamaica! così si capisce che non è che Tamara è Piero....ma Piero è Tamara!!!


      (qua ci vuole un esorcismo, URGE! :)))

      Elimina
    12. Ahahahahahahahahaahahahahahahaha!!!!
      A questo punto invece il penserei al nome di battesimo di questo nuovo essere...TamPì o PìTam??? Aperto il sondaggio...:)))

      Elimina
    13. Voto la tua prima proposta,Guadalupe,
      I pasticci dello zio Tam-Pi,
      come suona?


      Ma che ci fate qua?
      Niente Febbre del Sabato sera?

      Elimina
    14. Tamara, cioè Ziopiero, cioé me, cioè te...Aiuuuutooooooo!!!!

      P.S. Propongo Tam-Pì-Tà :))))

      Elimina
    15. Se lo leggo così come hai posto gli accenti,
      all'orecchio mi arriva...'santità'...
      uhm, mi sa che è troppo anche per uno come te, Piero :D:D:D:D

      Posso inviare i miei auguri per un meraviglioso 12 maggio alla Mamma che ti ha reso Padre?

      Un abbraccio ad entrambi.


      (Vado alla tua sezione Dolci.Ho degli appunti da prendere)

      Elimina
    16. @Rosalba: ma quale febbre della sabato sera... Qua se continuiamo così la febbre la facciamo venire al padrone di casa... Ahahahahaha :))))
      Mi piace "i pasticci ti TamPì" :)))
      @Piero: ahahahahahahah :))) ciao TamPità!!!
      @Rosalba: Che stai a preparà???????????? Un dolcetto per domani???????? Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhh! :)))))))
      buona domenica a tutti!!! È ora di preparare la pappa.... Corroooooooo!!!!!

      Elimina
    17. @Ros: Ma grazie!!!! Presenterò!!!
      :)))

      @Emmettì: Ando' cori! Sali de 'n piano, no? ahahahah

      Elimina
  31. A me la pasta piace prepararla in casa, no ho fatto mai i fusilli perché pensavo che erano complicati, ma guardando la ricetta e la preparazione vedo che sono semplice di preparare. Te copio la ricetta. Un abbraccio. alonso di Pubblica Amministrazione Stipendio

    RispondiElimina
  32. Siete fantastici!!! Mi avete fatto venir voglia di provarci!! Buona domenica Piè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e allora mettiti subito all'opera e non farti passar la voglia!!!
      :)))

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails